Grillenzoni Paolo

Grillenzoni Paolo


Percussioni  

Col M° Loris Stefanuto ha compiuto il Diploma Accademico di Primo Livello in Strumenti a Percussione con il voto di 110 e lode e menzione d’onore presso il conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova. Attualmente frequenta il biennio di Percussioni del M° Danilo Grassi presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma.
Paolo Grillenzoni svolge un’intensa attività in ambito cameristico con una particolare predilezione per il repertorio del secondo Novecento; ha collaborato con importanti Ensemble quali AdM Ensemble, Dedalo Ensemble, Nextime Ensemble e GMI Cremona. Dal 2013 fa parte degli ensemble ADM Soundscape e AltreVoci, gruppi con i quali ha tenuto concerti in Italia e nel mondo. Dal 2015 fa parte dei Tempo Primo Percussion Quartet, quartetto di percussioni che ha avuto modo di distinguersi nel panorama musicale prendendo parte a molteplici rassegne musicali e festival internazionali, vincendo diversi concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera e incidendo dischi. In ambito orchestrale collabora con l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” diretta da Riccardo Muti e l’orchestra del teatro La Fenice di Venezia.
Nel 2009 ottiene il Diploma di laurea in Scienze Biologiche presso la Facoltà di bioscienze e biotecnologie dell’Università di Modena e Reggio Emilia.