Cazzulani Simona

Cazzulani Simona


Violino  

Ha conseguito il Diploma di VIOLINO presso il Conservatorio di Musica “A. Boito” di Parma nell’anno scolastico 1988/89, con votazione 9/10, sotto la guida del M.°Luigi Mazza.
Ha partecipato ai Corsi di perfezionamento di quartetto d’archi sotto la guida del M.° Piero Farulli a Fiesole, della sig.ra Elisa Pegreffi Borciani e del Giovane Quartetto Italiano.
Ha preso parte all’attività dell’Orchestra Giovanile Italiana nell’ anno 87/88. Collabora con varie orchestre: Orchestra Teatro comunale di Bologna, Orchestra sinfonica “A.Toscanini” di Parma, Orchestra “I virtuosi italiani”, Orchestra da camera di Bologna, Orchestra “Stabile di Bergamo”, Orchestra “Milano classica”, Orchestra filarmonica italiana, Orchestra filarmonica di Torino, Orchestra Internazionale d’Italia, Orchestra Haydn di Bolzano, Orchestra del Teatro Regio di Parma (di cui ha fatto parte stabilmente per alcuni anni), collabora con l’Orchestra dell’opera Italiana. Ha partecipato a produzioni e tourneè di numerosi artisti di musica leggera tra i quali: F.Battiato, Zucchero, Jovanotti, A.Celentano, Fiorella Mannoia, sempre in qualità di primo violino. Ha preso parte a trasmissioni importanti quali: Pavarotti international, Francamente me ne infischio (Celentano) ed altre.