BRESCIA – “Gran Finale al Tempio” per la Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti che sabato 15 settembre sarà protagonista nell’evento più atteso della Festa dell’Opera di Brescia, la 24ore non stop sulle note delle più celebri arie della tradizione operistica, giunta quest’anno alla sua settima edizione.
Nella splendida atmosfera regalata dal Tempio Capitolino, alle 23.45 la FOI Bruno Bartoletti, diretta dal Maestro Valerio Galli, accompagnerà le voci di Maria Billeri, Serena Gamberoni, Agostina Smimmero e Giulio Pelligra per un indimenticabile momento conclusivo della festa iniziata all’alba nel giardino del Palazzo Vescovile.
Grazie alla Festa dell’Opera, progetto ideato e organizzato dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia, la musica operistica esce dal teatro per andare incontro a un nuovo pubblico nei luoghi della vita quotidiana: anche così l’Opera diventa uno speciale pass-par-tout per scoprire angoli inediti della città e del suo patrimonio. Per la sua importante valenza educativa la Festa dell’Opera ha ricevuto il prestigioso Premio Filippo Siebaneck nell’ambito dei Premi Franco Abbiati della critica musicale italiana.