Ognuno avrà il 3% della società; oltre a musica anche didattica

Bologna, 9 mag. (askanews) – Una filarmonica dedicata al grande direttore d’orchestra Bruno Bartoletti, dove i musicisti sono al tempo stesso esecutori sul palco e azionisti nella società, con a testa il 3% delle quote. Così rinasce a Parma la Filarmonica dell’Opera italiana Bruno Bartoletti che è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla Casa della Musica.

“Siamo noi la struttura, siamo noi l’azienda, siamo noi che daremo valenza ai progetti che porteremo avanti – ha spiegato il presidente del Cda della Filarmonica Opera italiana Bruno Bartoletti, Manlio Maggio -, siamo convinti di poter collaborare con le istituzioni musicali esistenti e che, con la qualità artistica che riteniamo di poter assicurare, potremo guadagnarci una fetta di mercato che esiste. E’ una sfida ardua, ma uniti sarà un’avventura meravigliosa”.

Un’avventura che dovrà coinvolgere tutta la città verdiana: “Abbiamo bisogno che le aziende del territorio ci aiutino – ha aggiunto -, anche semplicemente ascoltando i nostri progetti e prendendoli in considerazione se li riterranno validi”.

Fonte: Askanews