Organigramma

Presidente onorario

Chiara Bartoletti

Figlia primogenita del Maestro Bruno Bartoletti.
Laurea e dottorato in Lettere e Filosofia.
Presidente dell’Associazione Italiana di Counseling (AICo).
Vicepresidente del Coordinamento Nazionale delle Associazioni Professionali (CoLAP).
Membro dell’Associazione Europea di Counselling (EAC).
Docente dell’Istituto Gestalt di Firenze.
Docente della Fondazione Italiana di Leniterapia (FILE).
Svolge attività libero professionale.
Ha vissuto tra gli Stati Uniti e l’Italia.
Vive e lavora a Firenze.

Consiglio d’amministrazione

Presidente

Manlio Maggio

Nato nel 1973, da Marsala nel ’91 si trasferisce a Parma per gli studi universitari in economia. Nel ’99 una passione inaspettata, il teatro lirico, vissuta negli anni con professionalità diverse, in Italia e all’estero. Partecipa come mimo-attore a importanti produzioni nei maggiori teatri lirici italiani e esteri, sotto la guida di registi come Franco Zeffirelli, Hugo de Ana, Graham Vick, Pier Luigi Pizzi, Alberto Fassini, Lamberto Puggelli, Liliana Cavani, Marco Bellocchio. Dal 2003 al 2007 ha ricoperto il ruolo di aiuto regista a fianco di registi lirici, quali Hugo de Ana, Beppe de Tomasi.
Assistente di produzione presso la Fondazione Teatro Regio di Parma nel Festival Verdi del 2007, dal dicembre dello stesso anno entra nello staff dell’Orchestra del Teatro Regio di Parma, prendendo in mano la parte organizzativa di questa realtà che nell’estate del 2012 viene improvvisamente estromessa dalle produzioni del Teatro Regio di Parma e costretta a chiudere. Nel settembre 2013 è co-fondatore dell’associazione culturale Rinascimento 2.0, per la quale ha ideato e realizzato rassegne di musica da camera, mostre fotografiche ed è l’ideatore e curatore del Festival della Parola di Parma. Dal 2014 fino al gennaio 2018 ha ricoperto il ruolo di direttore di produzione dell’Orchestra dell’Opera Italiana. Nel marzo 2018 costituisce con 31 musicisti la Filarmonica Bruno Bartoletti srl, ed è attualmente direttore di produzione della Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti.

www.rinascimento2zero.it www.musicaincircolo.it www.festivaldellaparola.it

Francesco Bonacini

Consigliere

Giovanna Mambrini

Consigliere

Comitato artistico

Gabriele Bellu

Alessandro Ferrari

Pietro Scalvini

Management e Produzione

Manlio Maggio

Ufficio Stampa

i

Chiara Bini

Chiara Bini, una figlia,  vive e lavora a Firenze, è giornalista professionista e impegnata presso l’ufficio stampa di un ente pubblico. Cronista per radio, tv, quotidiani e settimanali, ha curato diversi uffici stampa di eventi e manifestazioni in Toscana. Autrice di tre libri sulla manipolazione mentale, è laureata in Lettere classiche con indirizzo filologico.

i

Veronica Passeri

Veronica Passeri, due figli, vive e lavora tra Firenze e Roma. Quirinalista e giornalista parlamentare per un’agenzia di stampa nazionale, collabora scrivendo di politica e di società con quotidiani e settimanali. E’ laureata in letteratura moderna e contemporanea e sogna di ‘convertirsi’ alla scrittura creativa.